Iniziative sociali / 20 ottobre 2024

Oltre i confini: Fondazione Accademia si presenta al vescovo di Srikakula

L´arcivescovo Gian Franco Saba presenta il progetto della Fondazione Accademia a Sua Ecc.za Mons. Rayarala Vijayakumar, vescovo di Srikakula

Nella mattina di venerdì 18 ottobre 2024, Monsignor Gian Franco Saba, Arcivescovo Metropolita di Sassari e Presidente della Fondazione Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni, ha ricevuto la visita di Sua Ecc.za Mons. Rayarala Vijayakumar, Vescovo di Srikakulam, diocesi nello Stato indiano dell’Andhra Pradesh. Nel corso dell’incontro, a Mons. Rayarala è stato illustrato il Progetto educativo interculturale e interreligioso della Fondazione Accademia, ideato da Mons. Saba nel 2018 per promuovere lo sviluppo culturale, la crescita economica e le capacità di integrazione e dialogo nel territorio dell’arcidiocesi di Sassari. Mons. Rayarala, che prima di essere chiamato da papa Francesco, nel 2019, a guidare la diocesi di Srikakulam, è stato missionario del Pontificio Istituto Missioni Ester, che a Sassari vanta una lunga tradizione pastorale e culturale, si è detto interessato al progetto della Fondazione Accademia, certo che «la collaborazione consentirà di rafforzare i legami tra la sua diocesi e quella turritana».