Nessuno deve sentirsi invisibile. Per questo, ogni giorno abbattiamo i confini dell'isolamento con iniziative sociali e culturali concrete andando oltre l’indifferenza nei confronti dell'Altro.
Fondazione Accademia è la casa comune di tutti.
Qui prendono vita progetti inclusivi e solidali pensati per accorciare le distanze fra le persone e per aiutare il territorio diocesano a crescere e svilupparsi.
Un luogo in cui prendono forma idee e si elaborano proposte efficaci per il bene dell'intera comunità a partire dal confronto fra differenti punti di vista.
La nostra missione è riavvicinare le persone fra di loro costruendo reti fondate sulla solidarietà e sul dialogo.
In questa prospettiva di condivisione e apertura, non intendiamo rinunciare a nessuno.
Questo è il solco in cui abbiamo scelto di agire.
Perché dare vita a relazioni tra mondi solo apparentemente diversi, richiede non solo competenze, ma anche creatività e predisposizione alla cooperazione con diverse realtà sociali e istituzionali.
Dare voce a chi non ne ha e portare all'attenzione di tutti i problemi che tendono ad essere considerati di pochi è una sfida che coinvolge tutti. Proprio per questo, quando lavoriamo alle nostre iniziative sociali e culturali, per noi è imprescindibile arricchire il confronto aprendo il dibattito a tutti gli attori che compongono la nostra società. Un continuo interrogarsi sul concetto di bene comune per trovare risposte concrete e aderenti alle reali esigenze della nostra comunità. Se ti piacesse prendere parte agli eventi e alle iniziative in programma, scopri quali sono i prossimi appuntamenti previsti e contattaci se hai delle domande.
Nella mattina di venerdì 18 ottobre 2024, Monsignor Gian Franco Saba,...
Continua a leggereTempo di preghiera per la cura del creato 2024 – 110a giornata mondiale...
Continua a leggereIl programma "In cammino", andato in onda sull'emittente nazionale TV2000,...
Continua a leggereNel pomeriggio di ieri venerdì 15 marzo, nella sala mons. Isgrò...
Continua a leggereL´arcivescovo Gian Franco Saba incontra l´imam AbdellaouiSalaheddine in...
Continua a leggereStudenti e studentesse provenienti da ogni parte d'Europa sono, come di...
Continua a leggere