close
search menu
CASA DI POPOLI, CULTURE E RELIGIONI

Spazi di incontro / 21 aprile 2025

Papa Francesco: il Cordoglio della Fondazione Accademia

Sua Santità è tornato alla Casa del Padre

Con dolore, la Fondazione Accademia si unisce al cordoglio della Chiesa Universale per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco.

Sua Eminenza, Cardinale Kevin Joseph Farrell, Camerlengo di Santa Romana Chiesa, ha annunciato con dolore la morte del Pontefice con queste parole: "Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla Casa del Padre.
La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino
”.


"Dodici anni di pontificato all'insegna della misericordia, della profezia, della capacità di parlare a tutti - le parole di Sua Eccellenza Mons. Gian Franco Saba - Papa Francesco, dal primo istante, è stato una voce evangelica che, con franchezza e con paresia, ha saputo parlare ai grandi della Terra, fino alle persone più umili".

"E' stato anche uno stratega che ha saputo costruire la Pace e ha annunciato con forza quanto le Religioni possano contribuire allo sviluppo della Pace".


News, iniziative e appuntamenti Accademia