Iniziative culturali / 14 dicembre 2024
Venerdì 13 dicembre, il Centro di Alta Formazione Padre Manzella a Sassari ha ospitato la seconda sessione del Simposio Internazionale promosso dalla Fondazione Accademia.
La giornata è iniziata con i partecipanti riuniti nelle aule del centro per prendere parte a sette laboratori tematici, articolati nei seguenti ambiti:
L´Arcivescovo Gian Franco Saba ha visitato ciascun laboratorio e ha preso parte al momento conviviale di metà mattinata, offrendo un saluto ai partecipanti.
«I laboratori sono pensati per coinvolgere in modo approfondito e mirato i singoli partecipanti al simposio. Rappresentano il cuore delle attività tra la prima e la terza sessione, consentendo di sviluppare i temi in modo diffuso e personalizzato. Inoltre, il loro obiettivo è favorire la creazione e il rafforzamento di reti relazionali. Il simposio, infatti, non è un evento isolato, ma si inserisce in un percorso formativo e di sviluppo promosso dalla Fondazione. Grazie al metodo adottato nei laboratori e alla successiva analisi dei dati raccolti, avremo modo di valutare l´impatto di questa esperienza sui partecipanti e sui cambiamenti che auspichiamo», ha dichiarato il direttore generale della Fondazione, Antonello Spanu.
Nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre, presso l´Aula Segni del...
Continua a leggereNel pomeriggio di giovedì 12 dicembre ha avuto inizio il 1° Simposio...
Continua a leggereVenerdì 13 dicembre, il Sindaco Giuseppe Mascia ha accolto nella sala...
Continua a leggereGrande emozione alla prima della Messa Inedita di Alessandro Scarlatti,...
Continua a leggereSviluppo sostenibile, aree interne e realtà agropastorale sono i temi al...
Continua a leggereLa collana di pubblicazioni di Fondazione Accademia si è recentemente...
Continua a leggere